CPR: regolamento prodotti da costruzione

Aggiornamento nuova variante V4

13/06/2017

Il nuovo regolamento prodotti da costruzione CPR entrerà in vigore a luglio 2017 e ha l'obbiettivo di aumentare la sicurezza dei cavi in caso di incendio.

In data 9 giugno è stata pubblicata la variante V4 alla norma CEI 64-8, che introduce le modifiche necessarie per l’allineamento della norma stessa al Regolamento CPR (305/11).

La variante entrerà in vigore da subito ma la norma CEI 64-8 antecedente alla variante V4 rimane in vigore in parallelo fino al 31 dicembre 2017.

Di seguito la nota riportate nella variante:

"Secondo il principio giuridico per il quale si applica la norma tecnica vigente al momento della presentazione delle istanze dei titoli autorizzativi e/o dei progetti redatti o di inizio dei lavori di cui in ogni caso si possa avere data certa, antecedente al 1° luglio 2017, i relativi impianti possono essere realizzati e/o completati in conformità alle norme tecniche vigenti prima della data di validità della presente Variante".

Le nuove tipologie di cavo, rispondenti al Regolamento CPR, saranno disponibili presso i magazzini Comel Elettroforniture a partire dal mese di giugno.

Per maggiori informazioni su codici e prezzi rivolgiti al banco o al tuo venditore di riferimento.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione Comel utilizza i cookies. Utilizzando i nostri servizi on-line autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.    OK      X